Animiamo Artartide

Cosa si può fare per animare un pò Artartide?
cosa manca secondo voi?
Idee, consigli?

ritratto di Markello

Mk

Sarebbe già buono cercare di riuscire a evitare intanto i brutti esempi che danno gli altri, credimi.
E soprattutto vorrei dire a quelli di altri portali che disprezzano questo per la sua piccolezza o per i pochi iscritti, che in realtà a mio parere sotto sotto nascondono una malcelata invidia, perchè loro che ora si credono più "grandi", (ma giusto solo come numero di iscrizioni), si rendono probabilmente conto che "grande" non significa necessariamente di qualità migliore.
Lo dimostra il fatto stesso che è abbastanza curioso che queste persone che si credono così in "alto" poi evidentemente perdono molto del loro tempo per stare molto attenti a quello che viene scritto qua sopra...
Potrebbero benissimo invece infischiarsene...
No?...

ritratto di Markello

Mk

Vorrei farvi sapere che quando tempo fa un certo sito d'arte era chiuso, e io apersi un blog qui, (che poi ho cancellato), perchè avevo letto che un gruppo su facebook stava discutendo della momentanea chiusura di quel sito d'arte, qualcuno dei loro moderatori ha evidentemente perso un po' del suo tempo per leggerlo qui sopra il mio blog, e ha probabilmente tratto le sue conclusioni.
So di non essere molto amato dallo staff di equilibri, e me ne dispiace, ma visto che ora è un così "grande" sito suggerirei ai loro moderatori di preoccuparsi più utilmente della gestione del loro grande sito, piuttosto che fare caso a quello che io, da singolo insignificante, scrivo qua sopra in questo piccolo sito e dunque così tanto insignificante...

ritratto di zago

z

he he he noi intanto possiamo postare il logo del silver award,se un domani dovessero averlo anche loro sara' sempre dopo di noi.

Zago

ritratto di Markello

Mk

Che cosa sarebbe?
Scusa l'ignoranza mia, fra l'altro è da qualche giorno che non stavo in rete, e non ho seguito qui.

ritratto di zago

z

il logo e' in alto a destra E' un attestato che rilascia ogni anno Artmajeur ai siti che trattano d'arte.Vengono assegnati con parsimonia e a chi secondo loro ne sono meritevoli.Quindi non siamo proprio cosi' piccoli se Artmajeur ci ha messo fra i suoi eletti.

Zago

ritratto di Markello

Mk

Hehehe!...
Bene, così tutti i Lorenzottottoli di questa terra che leggono qui schiattano.
:)

ritratto di zago

z

se vuoi vedere l'attestato apri l'allegato nel blog "Artartide ha ricevuto il Silver Award da Artmajeur"

Zago

ritratto di Markello

Mk

Ah ecco, ora la vedo: vedo li a destra la coppetta 2009...
:)

ritratto di zago

z

l'anno prossimo possiamo concorrere per il "golden Award" .solo i possessori del silver possono concorrere,questo e' un po' difficile da prendere ma non si sa mai....l'appetito vien mangiando he he

Zago

ritratto di Markello

Mk

Questa cosa qui?

"""Congratulazioni! Il vostro Web site è stato esaminato dai nostri membri di squadra ed abbiamo deciso di ricompensarvi con il premio dell'argento di Artmajeur! Troverete qui nella posta che Artmajeur ufficiale assegna le immagini da usare per visualizzare sul vostro Web site."""

Scusa io non mi intendo di questioni tecniche, il tecnico tempo fa aveva detto che questo sito e di costruzione un po' vecchiotta, e che doveva farci non so che cosa, ma se gli hanno dato un premio vuol dire che allora anche strutturalmente non è poi messo male...
o no?
Le tubature reggono...

ritratto di zago

z

Questo Markello e' un sito fatto con i moduli della ditta Drupal.E' un sistema semplice con pochi fronzoli ed e' possibile aggiungere altre opzioni.Janfry il tecnico non lo conosce ancora bene ma Zoli si.Quindi come diceva Ferruccio si puo' cercare di migliorarlo.Se volete si puo' tornare per la home page all'antico.Quando apparivano i post in home page dell'ultimo blog o forum.

Zago

ritratto di ilariapergolesi

A ME STO' SITO

A ME PIACE COSI' NELLA SUA SEMPLICITà...
ANCHE SE NON E MOLTO FREQUENTATO(N CAPISCO PERCHE) VISTO CHE SI CREA TUTTO CON MOLTA FACILITà....

!!!!!!!!!!!! A ME PIACE COSI!!!!!!!!

ilaria pergolesi

ritratto di zago

z

stai tranquilla Ilaria qui non si stravolgera' niente,se ci saranno delle piccole modifiche non altereranno lo spirito di artartide

Zago

Artartide e gli altri

Come sapete io salto da un sito all'altro e faccio mostre in continuazione...
è il mio modo di vivere l'arte, può essere messo in discussione ma a me piace fare cosi...
spesso sono stato invitato a frequentare alcuni blog ma spesso questi blog che partono con la sana intenzione di parlare di sola arte finiscono sistematicamente in discorsi molto lontani dal mondo dell'arte...
e cosi mi allontano da loro!
Politicamente sono molto impegnato e chi mi conosce lo sa benissimo!
Ma se vado in un sito di poesia voglio parlare di poesia, se vado in uno di scultura voglio parlare di scultura e cosi via...
Nel passato mi fossilizzavo in uno due siti e non andavo mai a vedere ciò che succedeva altrove...
poi mi sono reso conto che bisogna spazziare e cosi sto facendo...
cos'è che non va qui!?
Non è facile capire il perchè un sito decolla e un'altro no, comunque come ha ben detto Markello quantità non significa qualità...
Secondo me bisogna assolutamente separare i discorsi e commenti dalle presentazioni delle nostre mostre, delle nostre opere, etc etc per me forse è un pallino ma sono convinto che non può essere diversamente...
Le gallerie personali mi sembrano perfette, i blog idem, quindi non rimane che valorizzare i forum...
per come lo concepisco io un forum non dovrebbe mai essere botta e risposta stile chat ma un luogo dove con calma si espone il proprio pensiero condivisibile o no... e gli altri rispondono esponendo il loro punto di vista e non frasette veloci e senza senso come vedo fare in tanti forum...
dove chi è più presente si infila in tutti i commenti che qualcuno fa senza seguire l'argomento iniziale... quando dico tutti intendo veramente tutti...
andate in giro perdete qualche giorno e sfogliatevi velocemente una ventina di forum noterete la presenza continua e a volte insignificante di alcuni elementi che spesso non hanno veramente nulla da dire ma solo attaccare sistematicamente o fare battutine a chi scrive, chiunque sia...
attenzione non sto parlando di Artartide ma in generale!
Io ho sempre detto che non sono molto bravo con la parola scritta anche se in tanti mi dicono che non è vero...
ma vi assicuro io conosco i miei limiti e mi sento molto orgoglioso quando mi invitano ad inserire le mie cose nei loro blog e proprio ieri è iniziata la mia collaborazione al blog di Augusto Marchetti che voi ben conoscete e che io stimo come persona e artista...
vedete l'arte non è assolutismo, la bellezza dell'arte sta spesso nella diversità, non sopporto quando un gruppo di persone vuole per forza imporre i propri gusti artistici se passasse questo modo di fare ci sarebbe piattezza le correnti artistiche che hanno fatto la storia dell'arte del passato, presente e futuro non ci sarebbero mai state...
Infatti il mio modo di fare arte è molto diverso da Augusto eppure abbiamo spesso trovato punti d'incontro parlando d'arte.
Non so se ho seguito un filo logico, dico piuttosto di aver scritto liberamente ciò che mi passava per la testa...
chiedo scusa se non sono stato chiaro!
ps Vi invito a visionare il blog di cui ho fatto cenno
http://disegnoamatita.blogspot.com/

enzocorrenti

ritratto di zago

z

anch'io sono stato invitato da Augusto a scrivere qualche pezzo,se avro' tempo lo faro'

Zago

ritratto di dani

re

secondo me, invece questo sito è assolutamente perfetto.
Io giro molto per i siti d'arte e sono iscritta a parecchi anche stranieri e per me che non sono esperta di comp. non sono sempre facili da consultare, anzi molti sono abbastanza ostici. ARTARTIDE invece oltre ad essere di facile consultazione, è molto limpido; forse perchè lo sono le poche persone che ci scrivono sopra.. In fondo io credo che in un sito d'arte bisogna scrivere d'arte a prescindere, e non di problemi personali o di politica o spettegolarsi l'un l'altro come fanno certi moderatori.
Mi spiace che non sono abbastanza istruita d'arte da poter discutere, ma leggo volentieri ciò che scrive chi lo sa fare e qui ce ne sono ben TRE: MK Z EC.
Visto che Zoli ha fatto rifunzionare il messenger credo che dovremo continuare così, chissà mai che prima o poi anche qualche altro iscritto si senta di discutere qualche buona proposta fatta dai più (momenteneamente ) prolifici.

VIVA ARTARTIDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dani

ritratto di zago

z

grazie.avanzi un ciuccione sul collo he he he

Zago

ritratto di Markello

Mk

lo avanza da te oppure dal grosso animalo che è nel tuo avatar?
:D
ecco, una cosa che ancora manca sono le faccine....
:(

ritratto di zago

z

un po' di nostalgia Markello?ti piace la mia creazione di uovofaccina?

Zago

ritratto di dani

zzzzzzzzzz

bella assomiglia un po a te!!
no ciuccioni sul collo please!!!! basin se mai!!!
Ha ragione MK mancano le faccine e i commenti sulle opere. Poi vorrei mettere sul mio sito il (logo)? di artartide, come faccio? devo dirlo a chi segue il mio sito?
ciaociao

dani

Evviva Artartide

Cara Dani, fammi dire anche a me evviva Artartide...
sai sono tre i siti d'arte che frequento da più tempo...
uno lo lasciai dopo una bella litigata con il direttore di quel sito, un secondo ci sono e non ci sono ormai mi entusiasma sempre meno e più che mai ultimamente...
mi rimane Artartide giovane per il nome ma che esiste da un bel pò...
perchè era una creatura di Zoli, una persona e artista che ho sempre stimato!
Quindi Evviva Artartide...
che può crescere solo se noi lo vogliamo, inserendo le nostre opere, le nostre mostre e confrontarsi nei forum anche spigolosamente ma rispettandoci...

enzocorrenti

ritratto di Ferruccio

Grazie

Grazie a TUTTI per le vs risposte!
anche a me artartide piace molto,
ed in questo periodo mi ci trovo più a mio agio che in EQ!
(che dopo il restiling è decisamente PEGGIORATO)
:-(
Ma qualche consiglio per migliorare ?
qualche idea?
a me ad esempio piacerebbe essere avvisato da un msg. quando qualcuno commenta una mia opera...

ritratto di zago

z

ferruccio manda a dani il logo di artartide che poi il suo tecnico lo mette nel sito di dani

Zago

ritratto di Ferruccio

Dani

ciao
OK
però mi serve l'e-mail!

ritratto di Ferruccio

trovato

già fatto..
,-)

ritratto di zago

z

bene

Zago

ritratto di zago

z

e' piu' di un'ora che tento di postare un lavoro dove sapete ma alla fine ci rinuncio.....

Zago

ritratto di dani

no

no non lo so dove vuoi postare????

dani

ritratto di dani

video

Ciao, ho fatto un giro nel blog del sito che dici tu e ho anche guardato il video "Cosa c'è sotto le nuvole" di Alberto Grosso.
é veramente un'opera d'arte!!!
Giuro che mi ha commosso e mi ha ALLARGATO la giornata.
Che bravi artisti che abbiamo in Italia!!!

dani

ritratto di dani

ciao

CIAO ILA, TI HO SALUTATO SUL MESSENGER MA ME LO SONO MANDATO A ME (TORDA11111111111)
COME VA???
CIAOCIAO

dani

ritratto di ilariapergolesi

DANY

COME TE LO SEI AUTO INVIATO??? E COME HAI FATTO?????

ilaria pergolesi

ritratto di dani

mss

non lo so. so che arrivano tutti a me.
basin

dani